Poesia

  • Non me lo dire non posso crederci, Tèchne, Firenze 1969
  • Ritratto di un amico paziente, Gabrieli, Roma 1977
  • Il Cane dei miracoli, Bastogi, Foggia 1980
  • L’udito cronico, in Nuovi poeti italiani, n.3, Einaudi, Torino 1984
  • Madrid, Corpo 10,Milano 1987; seconda ed., Stampa 2009, Azzate (Varese) 2013
  • Gemello Carnivoro, Quaderni del circolo degli artisti, Faenza 2002
  • Casa d’Aquila, Levante, Bari 2008
  • Magnificat (Poesie 1969-2009), Puntoacapo, Novi Ligure 2010
  • Chanson turca, Lietocolle, Faloppio 2012
  • Poco prima di notte, L’Arca Felice, Salerno 2013
  • Céline, Edb Edizioni, Milano, 2014
  • Anatomie in fuga, Donzelli Edizioni, Roma, 2016
  • Connivenza amorosa, Greco&Greco, Milano 2017

In Antologie

  • Franco Loi – Davide Rondoni (a cura di), Il pensiero dominante. Poesia italiana 1970-2000 (Garzanti, Milano 2001)
  • Sebastiano Aglieco – Luigi Cannillo – Nino Iacovella (a cura di), Passione poesia, letture di poesia contemporanea 1990-2015, collana Epos, n°35. Edizioni CFR/Gianmario Lucini, Milano 2016
  • Daniela Marcheschi (a cura di), Antologia di poeti contemporanei, tradizione e innovazione in Italia, a cura di , Mursia, Milano, 2016

Traduzioni in altre lingue

  • InVerse 2006. Italian Poets in Traslation, John Cabot University Press, Roma 2007
  • «Italian Poetry Review» ,Società Editrice Fiorentina e Columbia University, 2011
  • Chronic hearing, selected Poems 1977-2012, Chelsea Editions, New York, 2014

Narrativa

  • Boiter: l’affarista della sua pace , prefazione di Giorgio Barberi Squarotti|Giorgio Bàrberi Squarotti, Forum/Quinta Generazione, Forlì 1979
  • Connivenza amorosa , Greco&Greco, Specchio oscuro 50, Milano, 2017

Bibliografia critica essenziale

Tra i poeti e critici che si sono occupati dei suoi testi si annoverano Luigi Baldacci, Franco Fortini, Giovanni Raboni e Vittorio Sereni

  • E. Miccini, introduzione a Non me lo dire non posso crederci, Tèchne, Firenze 1969
  • G. Bàrberi Squarotti , prefazione a Boiter, Forum/Quinta Generazione, 1979
  • G. Zagarrio, in Febbre,furore e fiele, Mursia, Milano 1983
  • W. Siti, introduzione a “Nuovi poeti italiani”,n.3, Einaudi, Torino 1984
  • E. Regazzoni, «L’Europeo», n.42, 18 gennaio 1986
  • M. Canfield, Nuevos poetas Italianos, «Gradiva» 1988
  • D. Marcheschi, in «Alfabeta», n.109, giugno 1988
  • B.M. Frabotta, in DWF, n.7, Centro Studi, Roma 1989
  • R. Pagnanelli, in Poesia e Poeti italiani del secondo Novecento, Mursia 1991
  • R. Deidier (a cura di), in Le ragioni della poesia, Marcos y Marcos, Milano 1996
  • E. Pagliarani, in Gemello carnivoro, Quaderni del circolo degli artisti, Faenza 2002
  • A.Vaccaro, in Sotto la superficie. Letture di poeti italiani contemporanei (1970-2004), (a cura di G.Fantato), Bocca Editore, Milano 2004
  • S. Guglielmin, prefazione a Magnificat (Poesie 1969-2009), Puntoacapo, Novi Ligure 2010
  • S. Guglielmin, Cristina Annino: la felicità è una gobba armonia, in Id., Senza riparo. Poesia e finitezza, La Vita Felice, 2009
  • W.Siti, in Rassegna della Poesia Italiana, in «Nuovi Argomenti », n.60, Mondadori, Milano 2012
  • M.Cucchi, introduzione a Madrid, Stampa 2009, Azzate (Varese) 2013
  • M.B. Tolusso, L’ ”imploded realism” di Cristina Annino, 2014
  • P. Roversi, L’allarme ipnotico di Cristina Annino, 2014
  • M.B. Tolusso, postfazione a Céline, Edb Edizioni, Milano 2015
  • R. Galaverni, «La Lettura», 15 maggio 2016
  • W.Siti, «Repubblica», 21 giugno 2016
  • M.Cucchi, «Tuttolibri. La Stampa», 3 settembre 2016
  • D.Castiglione, Scomposizioni chirurgiche: motivi e procedure in “Anatomie in fuga” di Cristina Annino, 2016
  • M. Ortore, Qualcosa dei venti. La poesia in fuga di Cristina Annino 2016
  • W.Siti, «Tuttolibri. La Stampa», 17 febbraio 2018